Mensilità: Luglio 2013

Ecco qua! Sarete contenti, spero, tutti voi che vi lamentavate dell’estate anomala che stavamo vivendo! E invece no, perché adesso il caldo è arrivato e vi lamentate lo stesso! Siete proprio incontentabili! Io almeno quando non faceva troppo caldo ero contenta! :( Va bè, per fortuna che esiste l’aria condizionata!

Libri

Questo mese niente acquisti, né prestiti, né regali! Bene, la lista dei non letti si accorcia! :) Quindi stavolta parliamo solo dei libri…

Letti

Sei questo mese, finalmente! Ok, alcuni erano corti, però fa piacere aver finalmente alzato un po’ la media! :)
Nemico, amico, amante / Alice Munro, 3*
L’ultimo dei Moicani / James Fenimore Cooper, 4*
La morte a Venezia / Thomas Mann, 4*
Il figlio dell’Orco e della Strega / Celenia Ciampa, 5*
Lo specchio del male / Davide Simon Mazzoli, 4*
The Importance of Being Earnest / Oscar Wilde, 5*

Sfide terminate

La GARA D’AUTORE 2013 è finita a giugno, ma ho aspettato per poter aggiornare i punteggi. Ho concluso con 50 punti, e sono arrivata 36^. Il “mio” Verne invece ha preso 45 punti e si è posizionato al 27° posto. Non male, comunque, considerato che l’autrice vincitrice (Isabelle Allende) ho ottenuto 51,5 punti.
Poi il 7 luglio è finito il Gioco dell’OSA 2013 – III edizione. Purtroppo ho letto solo tre libri per questa sfida, essendomi un po’ bloccata col primo. Peccato davvero perché mi piace moltissimo questa sfida! Comunque ho concluso al 97° posto, con 45 punti.
Infine, luglio è stato l’ultimo mese della Sfida del P…protagonista – seconda edizione, durata ben 26 mesi!!!! Una delle mie sfide preferite, e sono molto orgogliosa di essere riuscita ad arrivare fino alla fine anche alla seconda edizione! Mi ero ripromessa di non iscrivermi più a nessuna sfida mensile… ma a questa non riesco proprio a rinunciare! A settembre partiamo con la prossima edizione! :)

Extra Libros

Due po’(st) di film questo mese, uno sui Pirati dei Caraibi e uno sui Classici Disney.
Poi, a luglio ho iniziato finalmente a vedere Downton Abbey e sono già alla fine della seconda stagione! Questa serie mi sta piacendo da morire! Però a commentare sono arrivata solo alla prima.
Infine ho postato un altro Mercoledì al Museo, sulla chiesa di San Luigi dei Francesi, col quale ho concluso i resoconti della mia gita romana a fine maggio.

Blog

Ad aprile, in occasione del compleanno del blog, ho realizzato un sondaggio per sapere un po’ cosa ne pensate voi lettori de Il tempo di leggere. Ho ricevuto finora pochissime risposte, ma non demordo, anzi, continuerò a stressarvi per averne qualcuna in più! Il sondaggio è veramente breve, e non dovete per forza rispondere a tutte le domande, perciò, vi prego, lasciatemi la vostra opinione! :) Il sondaggio è QUI! Grazie a chiunque lo farà, e ovviamente anche a chi l’ho già fatto!!!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


August by ~realityDream on deviantART

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.