Mensilità: Settembre 2014

E anche settembre è passato, l’autunno, astronomicamente parlando, è arrivato, mentre il meteo cambia ogni giorno, anzi, a volte nella stessa giornata si passa dall’estate all’autunno nel giro di poche ore… ma non ci lamentiamo! Ho ricominciato a bere tè, e già questo è qualcosa! :) E poi almeno sul blog l’autunno è arrivato, con il consueto sfondo di foglie secche! :) E non dimentichiamo che per il tempo di leggere settembre è stato un mese piuttosto ricco, quindi divertiamoci ad esplorarlo! :)

Libri

Letti

Questo mese, finalmente, sono riuscita a leggere tutti i libri che mi ero proposta! Ok, l’ultimo l’ho finito ieri, ma 5 è comunque un buon numero! :) Ecco quindi le mie letture di settembre:
The Minstrel’s Tale / Anna Questerly, 4*
Il tiranno di Roma / Andrea Frediani, 4*
Il Giardino del Profeta / Gibran Kahlil Gibran, 4*
Tempesta in arrivo / Richard Castle, 4*
Le memorie di Sherlock Holmes / Arthur Conan Doyle, 4*

Come vanno i miei propositi libreschi?

Sicuro quello dei libri in lingua va piuttosto bene, mentre per quanto riguarda tutti gli altri… non tanto! :)

Da leggere ad ottobre

Riprovo di nuovo con sei libri, vediamo se mi riesce! :)

  • Sette contro Tebe / Eschilo (per la sfida degli 80 libri)
  • Io e il mio cane guida / Sheila Hocken (per la sfida dell’Alfabeto)
  • I pilastri della società / Henrik Ibsen (per la sfida dell’Alfabeto)
  • La ragazza che giocava con il fuoco / Stieg Larsson (per la sfida dell’Alfabeto – devo darmi una mossa!)
  • I sotterranei della cattedrale / Marcello Simoni (per la sfida del Protagonista)
  • La casa delle belle addormentate / Yasunari Kawabata (per LeggerMente)
Stato dei non letti

Non avendo comprato nulla questo mese, ed avendo letto abbastanza, i non letti questo mese posso effettivamente dire che stanno diminuendo!

Extra Libros

Per prima cosa, ho aggiornato la pagina dedicata a Mark Sheppard con un altro dei suoi ruoli, quello del Direttore dell’Anello in Chuck.
Ho commentato due serie tv, le prime stagioni di True Detective e Penny Dreadful, e ho pubblicato due nuovi Un po’(st) di film, uno dedicato ai Film d’Animazione e uno a Roger Moore nella parte di James Bond.
Infine, due nuovi Mercoledì al Museo, entrambi dello speciale londinese: il Museo di Storia Naturale e il Jane Austen’s House Museum.

Blog

Ok, sono veramente pessima, perché ho ricevuto un premio mesi fa, e ancora non l’avevo postato qui sul blog! Ho salvato la pagina tra i preferiti, dicendo appena ho un po’ di tempo ci dedico un post, e invece poi mi è passato di mente! Il premio in questione era il Boomstick Award e mi è stato donato nientepopodimenoche da Cami di Bibliomania il lontano 30 marzo 2014.
Confesso però che uno dei motivi per cui all’inizio ho lasciato il link a vegetare trai miei preferiti (prima di dimenticarmene, intendo) è che le regole e le spiegazioni di questo premio mi hanno un po’ irritato per la loro supponenza, e quindi non sapevo se mi andava di seguirle. E in effetti ho deciso che non le seguirò, prendendomi volentieri l’award alternativo qui sotto:
Comunque, ringrazio infinitamente Cami per il premio, e mi scuso tantissimo per non averne parlato prima. Ricevere premi fa sempre piacere, si sa, ancora di più arrivano da qualcuno che stimiamo molto, e che ci dedica bellissime parole! Quindi, con immenso ritartdo, GRAZIE MILLE CAMI!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

October

2 pensieri riguardo “Mensilità: Settembre 2014

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.